#Doodlesforsmiling: creatività per ritrovare il buon umore

Più divertenti di una seduta dallo psicologo, più efficaci di una telefonata da 1 ora e 40 minuti alla migliore amica, meno calorici del tanto amato barattolo di cioccolata.. vi presento i “Doodles for smiling“! Mai sentito parlare? sono dei semplici doodles (scarabocchi) che vi aiuteranno a recuperare il buon umore.

Ero impaziente di proporvi questo articolo e di provare a fare tornare il sorriso a chi è in un momento decisamente NO. Non vi nascondo che, nel mio caso, il cattivo umore e soprattutto il “muso di Bea”, erano all’ordine del giorno!
Il “muso di Bea” non guardava in faccia nessuno e solitamente agiva senza pietà per giorni, settimane… Così dopo soli 22 anni ho capito di dover cambiare qualcosa nel mio way of thinking e abbandonare definitivamente la tanto amata, efficace (e ormai consolidata) tecnica del muso ad oltranza per affrontare i problemi. I “Doodles for smiling” mi sono stati molto d’aiuto in questo! Si tratta di un gioco divertente e semplicissimo per aiutarci a far passare le arrabbiature e vedere i problemi con più leggerezza e ottimismo, basta una matita e un po’ di immaginazione…
IMG_0057
Ho creato per voi 7 templates per tornare a sorridere, utilizzando grafiche di alcuni tra i più bravi illustratori conosciuti su Pinterest.
(Potete scaricarli,stamparli e usarli liberamente facendo click con il tasto destro sulle immagini qui sotto).
Il mio obiettivo è semplicemente quello di farvi divertire con questi “scarabocchi terapeutici” così da rilassarvi, lasciarvi alle spalle le arrabbiature e tornare a sorridere!
…Sarei curiosissima di vedere i vostri disegni e i vostri sorrisi, condivideteli con me su Instagram utilizzando l’hashtag #doodlesforsmiling !

Bea

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...